Tempio - La psicosi continua a far danni. Tutti hanno abboccato, anche le testate giornalistiche ufficiali. Noi no. A Tempio non ci sono decessi legati al coronavirus. Lo confermano i sanitari dell'Ospedale, rinchiusi nel bavaglio e nell'oblio. I sanitari però sono corretti e vogliono rassicurare tutti. Qua per questo, ringrazio il nostro amico Antonio Masoni. Sul web dilagano ancora notizie falsissime, a cui hanno abboccato tutti, senza verificare la fonte o peggio: senza contattare chi veramente dovrebbe aver scritto quelle informazioni.
Sul web circola un file PDF condiviso e sparso da tutti. Canale 48 Web Tv ha contattato il viceSindaco Giannetto Addis che ci ha detto "il PDF? E' solo una bozza. Non è il documento ufficiale che presenteremo domani in conferenza stampa con i Presidenti di Unione dei Comuni e Anci. Solo da quel "non è il documento ufficiale" si intuiscono tante cose e trapelano dubbi. Dubbi importanti come: e allora quel documento come è spuntato? Chi lo ha messo in rete e perchè? Domande che di sicuro si starà ponendo anche il viceSindaco.
Quindi, i decessi dell'Ospedale in cui si parla nel PDF, sono veri o no? No, perchè non è possibile attingere i documenti dei decessi e buttarli sul fuoco in un documento di denuncia di una situazione precaria all'Ospedale. Tutti i siti online hanno ripreso questo file PDF, senza avere una coscienza obiettiva e reale di quanto stava accadendo. Ecco il male, ecco l'isteria cosa provoca dinanzi ad una situazione così. Ad oggi a Tempio non c'è nessun caso di Covid-19 e non ci sono decessi. Nei giorni scorsi sono stati eseguiti altri tamponi, con esito negativo. Da oggi verranno effettuati tamponi a personale medico e pazienti, che sono in collegamento con i casi di positività.
E PER GIUNTA, ALLE 12.00 IL VICESINDACO CI ILLUSTRERA' LA VERA SITUAZIONE IN UNA CONFERENZA STAMPA.
Altro che chiacchiere da bar e da salotto.
News48
Redazione C48