Pubblicata il 03/01/2019

Comunicato stampa: La Maddalena, isola nell’isola

Giunge al termine il periodo di sconti previsti per i non residenti che desideravano traversare il tratto Palau-La Maddalena. Non sarebbe una notizia così clamorosa se non fosse che tale convenzione non è mai stata attuata! A pochi giorni dalla nostra visita sull’isola abbiamo potuto ascoltare le rimostranze espresse dai residenti e non circa i prezzi esosi dei trasporti, che abbiamo potuto verificare anche noi residenti a pochi km da Palau. Per questo siamo rimasti a dir poco basiti nello scoprire che l’amministrazione non ha afferrato al volo la possibilità di utilizzare i fondi regionali per l’abbattimento del costo del biglietto, burocratizzando tutto il sistema ed impedendo di fatto alla società di navigazione di poter attuare gli sconti. Proseguire con la politica del “me ne lavo le mani” è un male sia per l’economia locale che per la competitività turistica che non può stare al passo. Realtà turistica che potrebbe essere incentivata anche con altri sistemi, per citarne uno: la creazione di un servizio di mini bus economici che consentano il tour del posto, andando a evitare così un eccessivo passaggio di veicoli. Dal canto nostro chiediamo sin da ora un impegno concreto che porti a un ribasso dei costi di trasporto. La Regione deve rammentare che è suo dovere andare incontro alle necessità del suo popolo sempre, non solo un mese all’anno o poco più. L’’insularità non deve essere un peso troppo gravoso per i suoi abitanti, ne il motivo che fa desistere i visitatori dal godere delle meraviglie che il posto può offrire. Dario Giagoni, Vice commissario Lega Salvini Premier Sardegna

News48

Redazione C48