WhatsApp
Pubblicata il 01/01/2020

Canale 48 Web Tv: 2019 anno record. Visite al sito cresciute del 60%. Savigni: nel 2020 festeggiamo i 10 anni di attività sul web

 

Canale 48 Web Tv - Tiriamo i bilanci del 2019. E' stato un anno record. Gli utenti che hanno visitato il sito web, letto le news e quant'altro, sono cresciuti del 60% rispetto al 2018. La nostra web tv cresce sempre di più, stiamo allargando il bacino di portata e segnalazioni, su cui lavoreremo e investiremo ancora molto nel 2020. Abbiamo avuto visitatori da ben 120 stati mondiali e da oltre 7000 città diverse. Visite da Stati come Macao, Bermuda, Cambogia, Djbuti, Maldive, Georgia, Senegal, Trinidad and Tobago, Aruba, Sri Lanka, Tanzania, Singapore, Pakistan, Taiwan, Azerbaijan, Capo Verde, Hong Kong - per citarne alcuni. Abbiamo avuto accessi da tutti gli Stati Europei e quelli del Medio Oriente. Lo Stato da cui abbiamo ricevuto più visite al sito web, è l'Italia, seguita da Francia, Svizzera, Stati Uniti, Romania, Germania, Irlanda, Regno Unito, Russia e Spagna. La città da cui sono entrati più utenti è Olbia, seguita da Tempio, Arzachena, Roma, Sassari, Cagliari, e Genova. Tra le città straniere, spiccano Menlo Park negli Stati Uniti, Parigi, Mosca, Mountain View e Vancouver. Gli accessi sul sito web, sono avvenuti in 9 volte su 10 da smartphone. Tra gli smartphone, 6 accessi su 10 sono avvenuti da software Android, 3 su 10 da iOS e 1 su 10 da altri software. Il mese più letto è stato Dicembre, seguito da Novembre e Agosto. Abbiamo scritto tante news che sono arrivate ovunque in tutto il mondo, così come il nome della nostra web tv. 

Mario Savigni, direttore di Canale 48, annuncia: "in questo 2020 festeggiamo i 10 anni di attività sul web. Siamo la prima web tv nata in Italia. Con passione, dal 2010, facciamo ricerca continua ed investimenti in tecnologia per stare a passo con i tempi o anticiparli, come avviene spesso. Sarà un anno importante in cui raccoglieremo i frutti del lavoro svolto nel 2019, che rappresenta un trampolino di lancio importante. Il potenziale per crescere c'è, dovremo impegnarci ancora di più di quanto stiamo facendo, perchè la posta in palio è sempre maggiore. Il flusso di utenti cresce di giorno in giorno, se aggiorniamo il sito. Non possiamo fermarci. Ci attende un anno impegnativo con in tasca i primi 10 anni di attività via web. In tanti ci copiano le idee, ma continuiamo sempre ad essere un passo oltre. "

 

News48

Redazione C48