WhatsApp
Pubblicata il 01/05/2025

Calcio: la situazione in 1a e 2a categoria nel Nord Sardegna. Il punto

 

Di: Redazione

Calcio: il punto nei campionati di prima e seconda categoria nel Nord Sardegna. Partiamo dalla 1^ Categoria girone C: per il salto di categoria si decide tutto all'ultima giornata con Ozierese prima a 75 punti, seguita dal Thiesi a 73 punti. Tutto è ancora possibile. La seconda classificata, andrà ai play-off. In coda sono già retrocesse Posada e Paulese. Capitolo play-out incerto.

1^Categoria girone D: per il salto di categoria la situazione è serrata. San Giorgio Perfugas e Campanedda sono in testa entrambe con 67 punti all'ultima giornata. In caso di pari punti dopo l'ultima giornata, salirebbe in Promozione il San Giorgio visto il pareggio all'andata e la vittoria al ritorno contro il Campanedda. La seconda classificata, andrà ai play-off. In coda sono retrocesse Porto San Paolo, La Salette e GSA Laerru. 

2^ Categoria F: la Lulese ha vinto il campionato, con il Supramonte certo di disputare i play-off. In coda è retrocesso il Sorgono. Play-out tra Atletico Phiniscollis e Ottana. 

2^ Categoria G: testa a testa tra Sorso (67 punti) e Atletico Sorso (68 punti), che si giocheranno negli ultimi 90 minuti chi vincerà il campionato e chi parteciperà ai play-off. In coda è retrocesso il 3 stelle. Play-out da definire con 3 squadre in lizza. 

2^Categoria H: qui il Lauras ha vinto il campionato da diverse giornate. In ottica play-off, con il turno di riposo per il Palau (61 punti) se lo Sporting Paduledda (58 punti) vuole centrare l'obiettivo, è obbligato a vincere con 2 gol di scarto contro l'Atletico Castelsardo. In coda: il Berchidda è retrocesso in terza categoria. Il discorso play-out è aperto: Golfo Aranci (22 punti), Codaruina (23 punti), Trinità (23 punti) si giocano agli ultimi 90 minuti la condanna agli spareggi o la salvezza diretta.