L'Us Tempio 1946, muove passi sul mercato tra acquisti e conferme, per disputare una stagione al vertice del campionato di Eccellenza.
Cresciuto nelle giovanili della Torres fino alla prima squadra, Alessio Virdis, classe 2000, vestirà la maglia del Tempio per la stagione 2023/24.
Dopo aver fatto un ottimo campionato di Promozione con l'Ossese da fuoriquota, Virdis era poi rientrato nelle fila della Torres, in serie D. Nel 2020 milita nel Lanusei, ancora in serie D, dove si mette in luce con gol di pregevole fattura. Arriva da due stagioni di Eccellenza con l'Ossese. Per il fronte offensivo arriva la conferma per Luca Sabino, esterno rapido e abile nell'inserimento, che lo scorso anno ha messo a segno cinque reti. Per il classe 2003 si tratta del quarto campionato di Eccellenza dopo le tre stagioni con la maglia dell'Ossese.
Confermato in azzurro anche il centrale difensivo Alessandro Pinna.
Una stagione ad alti livelli per lui, protagonista di una delle migliori difese del campionato ma anche goleador con tre reti realizzate.
Dal Luogosanto arriva Edoardo Donati, che si presenta con uno score di 15 gol, 11 in campionato e 4 in Coppa Italia, e 7 assist vincenti nel suo primo anno "tra i grandi". Edoardo Donati, nella scorsa stagione al Luogosanto, è il nuovo classe 2002 a disposizione di mister Cantara. Cresciuto nelle giovanili dell'Arzachena, Donati si è messo in luce per sicurezza e maturità tattica che gli hanno consentito di ritagliarsi un posto da titolare in Promozione. Ora per lui la chance di mettersi in gioco in Eccellenza.
Con Donati anche due conferme importanti, per il centrocampo e per l'attacco dei galletti.
Ivan Coradduzza vestirà ancora la maglia azzurra per il terzo anno consecutivo. Giocatore tecnico e di temperamento, è stato tra i protagonisti della cavalcata vincente della scorsa stagione, grazie a tanta corsa, tanti palloni recuperati e 3 gol all'attivo. Per il berchiddese, cresciuto nel Latte Dolce, si tratta di un ritorno in Eccellenza dopo aver già timbrato 30 presenze con l'Atletico Uri nella stagione 2019/20. Giovanni Bulla, classe 2002, sarà ancora ai nastri di partenza con il Tempio nel prossimo campionato.Autore di 7 gol lo scorso anno, pur avendo giocato metà stagione al rientro da un lungo stop per infortunio, Bulla ha messo in mostra le caratteristiche che lo avevano portato ad esordire appena sedicenne proprio in Eccellenza nel Porto Rotondo nel 2017. Da allora non si è più fermato, fino ad incrociare la strada di mister Cantara con la Nuorese due anni fa.