Tre nuovi professionisti nell'US Tempio: I dottori commercialisti Sotgiu, Quidacciolu e Ziruddu, tempiesi e grandi tifosi dei galletti, si aggiungono alla collaudata dirigenza sassarese
Dopo due anni, un campionato di Eccellenza conquistato e una strada verso la rinascita segnata da tappe di ricostruzione importanti, fuori e dentro al campo, l'US Tempio allarga la propria base di competenze professionali sul territorio.
Da questa stagione i dottori commercialisti Mario Sotgiu, Giovanni Quidacciolu e Raimondo Ziruddu, amministratore delegato della società SRDN Consulting, entreranno a far parte dell'organigramma con diversi compiti in ambito gestionale. "Si tratta di un passo molto importante - commenta il Presidente Sechi - perché il mio desiderio è quello di coinvolgere il territorio in questo progetto sportivo con la futura collaborazione di tre tempiesi che non sono solo dei professionisti rinomati, ma anche dei grandi tifosi che hanno davvero a cuore la squadra. Sono felice di poter lavorare con loro e di dare una struttura sempre più professionale alla società, già bene avviata grazie ai miei stretti collaboratori, in vista dell'impegno che ci aspetta".
Nella ricostruzione non basta l'organizzazione sportiva ma l' organizzazione aziendale, fatta di poche persone competenti, è la chiave che ha garantito i migliori successi delle società di calcio nel mondo. "Ci hanno convinto il progetto, la serietà dimostrata dal Presidente Sechi in questi anni - commenta dott. Quidacciolu - ma anche l'organizzazione che abbiamo visto e l'obiettivo chiaro che era di riportare il nome di Tempio in alto. L'amore per il territorio e per la città sono i fattori emotivi e ugualmente importanti".
Stesse riflessioni per dott. Ziruddu:"Il presidente chiedeva l'apporto professionale di una base tempiese e noi, partendo dalla nostra esperienza aziendale, siamo qui per dare forza e gambe a questa società. C'è un clima di rinascita positiva e il nostro supporto sarà dal punto di vista imprenditoriale e aziendale . Siamo qui per questo, con tanta voglia di metterci a disposizione per una società che amiamo".
Tifosi di lungo corso e con qualche esperienza passata in dirigenza, i nuovi volti dell'US Tempio avranno un vasto ambito di competenze, dal lato economico e tributario alla gestione dei contratti pubblicitari e marketing fino al rapporto con i tesserati: "L'affezione alla maglia è ciò che ci ha sempre motivato anche nelle nostre passate esperienze - conferma il dott. Mario Sotgiu - ma in questo caso siamo contenti di poter collaborare con il presidente Sechi, persona corretta e organizzata. La nuova stagione è alle porte e l'entusiasmo che si è creato, grazie al buon lavoro fatto, è un patrimonio che vogliamo coltivare e non disperdere".
News48
Redazione C48