WhatsApp
Pubblicata il 01/05/2025

Calcio, i verdetti di Eccellenza: la Ferrini è salva. Alghero retrocesso in Promozione

 

Di: Redazione

Al termine del ritorno dei play-out tra Ferrini e Alghero, c'è un altro verdetto del campionato della stagione 2024-25. La Ferrini si è salvata; l'Alghero è retrocesso in Promozione.

All'andata era finita 1 a 1. Oggi al Polese di Cagliari è finita 0 a 0. Da regolamento, si salva la squadra più in alto al termine del campionato e retrocede quella più in basso. Non erano previsti nè supplementari, nè calci di rigore. 

L'Alghero è così la terza squadra retrocessa, aggiungendosi al Ghilarza e Li Punti (quest'ultime due erano retrocesse direttamente dal campionato).

Domenica sarà una giornata fondamentale per la Serie D, girone G. L'Atletico Uri è retrocesso direttamente; il Cos Sarrabus disputerà i play-out. Domenica all'ultima di campionato di Serie D, scopriremo chi tra Ilvamaddalena, Olbia, Lattedolce sarà salva o dovrà passare dai play-out. 

Sempre domenica 4 maggio, ci sarà la finale play-off di Eccellenza tra Monastir e Tempio, allo Scalarba di Macomer. Gara secca: se dopo i supplementari dovesse finire in partità, la squadra meglio classificata in campionato, accederà agli spareggi nazionali.
Domenica ancora, inizieranno gli spareggi dei campionati di Promozione con le semifinali a gara secca. In campo Tortolì - Coghinas e Usinese - Sant'Elena Q.C.U. Finale l'11 maggio.

News48
Redazione C48