Scempio lungo l'ex ferrovia Calangianus - Monti. Tra venerdì e sabato, nei pressi della cantoniera 10, sono stati scaricati rifiuti di ogni tipo in mezzo al verde lussureggiante delle campagne. Tavolini, sedie, vetro, stendini, bidoni e quant'altro.
Una scena lugubre e angosciante. Rifiuti scaricati da ignoti, senza un motivo in una zona frequentata da podisti, ciclisti e talvolta oggetto di battute di caccia durante la domenica. Mentre i cacciatori sono soliti raccogliere i propri rifiuti, qua è stato compiuto un atto efferato a scopo di danneggiare l'ambiente.
Non si capiscono i motivi di questo gesto efferato. Sono in corso le indagini del caso e probabilmente verrà fatto un esposto agli organi competenti.
Il gesto non trova giustificazioni. Qualche giorno fa, a San Vero Milis, in circostanze di abbandono di rifiuti, un cittadino ha depositato dei rifiuti davanti al Municipio. In questo caso, lo scopo era protestare contro i disservizi inerenti la raccolta differenziata.
Le campagne non sono una discarica a cielo aperto! I rifiuti vanno conferiti correttamente o portati nei centri ecologici.
News48
Redazione C48