WhatsApp
Pubblicata il 16/10/2022

Calangianus - Nuovi lavori sulla Statale 127: semaforo all'Ea Bona. A Priatu si sta asfaltando la SP38

 

Scritto da: Maurizio Savigni

Proseguono i disagi sulle strade che collegano i due ex capoluoghi di Provincia in Gallura, ovvero Olbia e Tempio.
La Statale 127 è chiusa in emtrambe le direzioni dal 1 settembre, per lavori al km 26.500. Riaprirà, se tutto va bene, il 22 ottobre (quando inizialmente era stato programmato il 30 settembre come fine lavori). 

E se ciò non basta, il restyling sulla Tempio-Telti-Olbia prosegue. Da un paio di giorni, sono iniziati i lavori all'uscita di Calangianus, in località Ea Bona, davanti al primo attraversamento dell'ex ferrovia (cantoniera 15). Oggetto di manutenzione, è il ponte su un rio attualmente in secca. Le vecchie e fatiscenti barriere arruginite degli anni 80, sono state abbattute dalle ruspe, insieme al "cordolo" in cemento armato. Coinvolte entrambe le carreggiate. Il traffico è regolato da un semaforo per corsia. 

Disagi anche sull'unica strada attualmente fruibile, per spostarsi da Olbia a Tempio e viceversa. Qualche giorno fa, sono iniziati dei lavori di bitumatura della SP38, all'altezza del Rio Piatu, poco dopo la rotatoria sull'omonimo rio. Anche qui, qualche disagio e traffico rallentato per gli automobilisti. 

Automobilisti, pendolari, lavoratori e viaggiatori, dovranno ancora pazientare per un paio di settimane di disagi. Almeno, finalmente si muove qualcosa e le strade vengono sistemate sul fronte della sicurezza. Il che non è assolutamente un male.

 

News48
Redazione C48