Scritto da: Maurizio Savigni
Dopo il nostro articolo, inerente la carenza idrica nelle fontanelle di Calangianus, arriva la risposta di Paolo Asara, Presidente del Consorzio Acquedottistico Calangianus - Luras, nonchè adetto alle manutenzioni in paese.
Asara vuole rassicurare i cittadini, e dichiara "si è verificata la rottura di entrambe le tubazioni che forniscono l'acqua alle fontanelle di Calangianus. Stiamo lavorando intensamente, nonostante il forte caldo di queste ore. L'ultima rottura si è verificata sabato ed è per questo che manca l'acqua nel centro storico e quartieri più in basso del paese."
Asara prosegue dicendo: "Contiamo di ripristinare la fornitura idrica tra oggi e dopodomani, per quanto concerne le fontanelle del centro storico e parti basse del paese." "Nel frattempo i nostri concittadini possono attingere dalla fontanella della Madonnina, dove il filo d'acqua è così a causa della mancanza di precipitazioni. Inoltre c'è sempre la possibilità di prendere l'acqua in località Pascareddha."
Infine, Asara conclude dicendo: "Nel corso della settimana o al massimo della prossima, verrà ripristinata anche la fornitura idrica per le fontane nei quartieri Monti Alcu, Siddaiu, "fontana di Padre Pio" e Campo Sportivo. Chiediamo pazienza ai nostri concittadini, ma purtroppo le tubazioni si sono rotte in punti difficilmente accessibili, difficili da individuare. Inoltre portare attrezzi, tubature e generatori di corrente per 10 chilometri di strade impervie ed in campagna, non è di certo un'impresa facile, soprattutto con questo caldo"
News48
Redazione C48