Per il Cala D’Ambra Music festival, del prossimo 17 agosto alle ore 19,00 Carlo Sezzi e l’Associazione La Jacia, hanno programmato un concerto live davvero unico :Nemos.
Il progetto Nemos ( NUR ethnic music original Sardinia ), termine Sardo che significa “ nessuno”, rappresenta l'ultima evoluzione del progetto NUR. Sonorità, decisamente più acustiche rispetto al sound dei precedenti lavori, caratterizzano le nuove composizioni, spesso ispirate al medioevo, alla musica tradizionale francese e al Bluegrass. Non potevano mancare canti e balli sardi tradizionali, puntualmente rivisitati con originali arrangiamenti. Nei Nemos confluiscono anche le esperienze passate delle formazioni di cui hanno fatto parte i componenti. Kenze neke, Tzoku, KNA, Argia, Balentes e Piero Marras, giusto per citarne alcuni. Tutti i musicisti sono polistrumentisti e oltre ai vari strumenti della tradizione Sarda, sono utilizzati il banjo, liuti vari, il laud, il bouzouki e la ghironda, cordofono a corde strofinate di origine medievale.
Il 17 agosto si esibiranno
Massimo Loriga: voce, sassofoni, armoniche, flauto traverso, sulitu, benas, trunfa, ghironda
Daniele QQ Cuccu: chitarre, banjo, mandola, bouzouki, laud, sulitu, trunfa, benas
Massimo Perra: organetto, fisarmonica, percussioni, armonica
Paolo Cocco: basso Fretless
Giovanni Scano: batteria, cajon, spoons, washboard, rub board
Per molti, anche per la serata del 17 agosto la scelta cadrà sulla spiaggia di Cala d’Ambra che dalle 19,00 in poi accoglierà felicemente ascoltatori concentrati sulla musica e sull’impagabile panorama offerto dal tramonto sul mare.
News48
Redazione C48