WhatsApp
Pubblicata il 16/07/2019

Cagliari - Domani verrà presentato il Sardegna Expo Mediterraneo, che si terrà dal 18 al 27 ottobre 2019

 

Verrà presentato domani, Mercoledì 17 Luglio 2019, a Cagliari alle ore 09.30, presso il Centro Congressi della Fiera - Ingresso CONI, il progetto "Sardegna Expo Mediterraneo", che si terrà a Cagliari da venerdì 18 a domenica 27 Ottobre 2019. Verranno illustrate le potenzialità ed opportunità del progetto che riguarderà moltissimi nuovi settori, che saranno presenti nel quartiere fieristico di Cagliari: innovazione, Ict, agroalimentare, benessere, eventi musicali, e tanti altri. Cambia il nome: non più Fiera internazionale della Sardegna ma Sardegna Expo Mediterraneo. Cambia la programmazione: non più tra Aprile e Maggio ma a metà Ottobre. Cambia lo spirito della manifestazione: non più una fiera campionaria per espositori ma un luogo dove si incontrano le eccellenze della Sardegna, i buyer nazionali ed internazionali, i professionisti, i rappresentanti della cultura. Al quartiere fieristico di Cagliari, che si estende per un’area totale di 120mila metri quadrati, troveranno posto anche i più importanti top chef, le attività ludiche, quelle dedicate ai bambini. 
Tutto questo e molto altro è Sardegna Expo Mediterraneo, la “nuova” fiera della Sardegna in programma ad Ottobre a Cagliari.
I promotori della Sardegna Expo Mediterraneo sono gli imprenditori e project manager Alessio e Maurizio Zandara. Coordinatore del progetto è l'Avv. Cristian Puzzoni mentre i responsabili marketing sono Daniele Casti e Massimo Cocco. Sardegna Expo Mediterraneo rinnova anche il suo look con i padiglioni allestiti da una importante società di design nell’ottica della promozione del modello Sardegna. L’evento, che si svolgerà dal venerdì 18 ottobre su 20 padiglioni, andrà avanti per dieci giorni fino a domenica 27 ottobre. “Sarà una manifestazione totalmente nuova, in totale discontinuità rispetto al passato”, hanno detto Alessio e Maurizio Zandara, project manager. “L’Expo è un evento che mette la Sardegna al centro del Mediterraneo al quale parteciperanno anche delegazioni internazionali, un luogo in cui le imprese avranno l’opportunità di svolgere incontri business to business e business to consumer, e quindi conoscere personalmente i clienti. Ci sarà spazio per tutti i settori che trainano l’economia dell’Isola, dal turismo all’innovazione, dal food and beverage, all’artigianato di eccellenza”. Innovazione, top chef, salute e benessere, arredamento e design. E ancora: uno spazio interamente dedicato ai bambini (che permette ai genitori di visitare l’Expo in tutta tranquillità), quindi spettacoli ed eventi (musicali e teatrali) che si terranno al padiglione D, anche oltre l’orario di chiusura. Saranno dieci giorni da vivere appieno durante i quali gli organizzatori si attendono circa 200mila visitatori.
I moderatori della presentazione di Sardegna Expo Mediterraneo 2019 sono Gianluca Carbone e Alessandro Polese. Saranno presenti anche i vertici della Fiera - Centro Servizi Promozionali per le Imprese di Cagliari - il Presidente Gian Luigi Molinari ed il Direttore Generale Cristiano Erriu.

 

News48 / Redazione C48