Pubblicata il 15/08/2020

Arzachena location in un video di Gianluca Vacchi. La scalinata della Chiesa colorata da ColorArt di Manuel Marotto gira ormai per il mondo

 

Musica - Arzachena scelta come set per un video musicale della nuova canzone di Gianluca Vacchi. Il singolo dell'imprenditore bolognese, si intitola "Para", realizzato insieme all'artista musicale Ir Sais. Nel video musicale, compare più volte la Scalinata della Chiesa di Santa Lucia, colorata circa 3 settimane fa con i colori dell'arcobaleno. Scalinata scelta come location principale del video. Il colore arcobaleno nella scalinata, parla tempiese. Infatti dietro l'idea e la realizzazione del tappeto di colori, c'è l'ingegnere creativo di Tempio, Manuel Marotto con la sua associazione ColorArt. Marotto e la sua associazione, sono noti ormai da tempo, per le installazioni artistiche a colori. Prima a Tempio, dove anche quest'anno è stato colorato il lastrico in granito di Corso Matteotti e Via Roma, poi Arzachena ed altri comuni (dove piaciono e continuano a piacere le sue e le iniziative dell'associazione) come Carloforte ed altri. Insomma... la comparsa della scalinata di Santa Lucia di Arzachena nel videoclip, rappresenta senz'altro un bigliettino da visita per la città, che ora girerà e sarà visualizzata in tutto il mondo, tramite il video su YouTube. Un ottimo risultato di visibilità anche per ColorArt e Manuel Marotto, che vedono le proprie opere fare il giro del pianeta.
L'esplosione di colori realizzata a Tempio ed Arzachena, rappresenta un momento di "luce" dopo un periodo di quarantena dei mesi di marzo ed aprile, decisamente "buio"

 

News48

Redazione C48 / Maurizio Savigni