Scritto da: Maurizio Savigni
Meteo: in Sardegna è in arrivo un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Dalla Spagna, giungerà nelle prossime ore, aria fredda atlantica con precipitazioni. Dalla mattinata di domani, si prevedono precipitazioni da moderate ad abbondanti su tutta la Sardegna. Previsti picchi di 100-130 millimetri su Montiferru - Planargia e Barbagia.
In Gallura, tra domani e venerdì, sono previsti accumuli di pioggia tra 80 e 90 millimetri nelle zone interne (Luogosanto, Aglientu, Calangianus, Luras, Tempio). Accumuli compresi tra i 50 e i 60 millimetri nelle zone costiere. In 24 ore, cadrà la pioggia che normalmente cade in tutto il mese di Aprile o anche qualcosa di più.
La pioggia in arrivo, darà sollievo alle campagne, alle sorgenti, ai corsi d'acqua che soffrono da mesi la carenza di precipitazioni.
Temperature in calo di 5°/7° ovunque fino a venerdì. Venti prima dai quadranti orientali nella mattina di giovedì, successivamente rotazione a occidentali fino a venerdì. Sabato è previsto un netto miglioramento, con temperature in netto rialzo di +10° ovunque. Previsti picchi fino a 25°/27°.
News48
Redazione C48