WhatsApp
Pubblicata il 07/09/2023

Aperte le iscrizioni per il Rally Terra Sarda

 

Il Rally Terra Sarda è pronto ad entrare nel vivo: dalla giornata odierna e fino alla mezzanotte di mercoledì 27 settembre, i conduttori avranno la possibilità di iscriversi all’appuntamento conclusivo della Coppa Rally di Zona 9, del TER Series, la nuova serie mondiale del TER e del TER-Tour European Rally. Per gli attesi protagonisti del confronto storico, elevato dalla validità assegnata come manche di chiusura del TER Historic, ci sarà tempo per iscriversi fino a lunedì 2 ottobre. Grande, il fermento riscontrato da Porto Cervo Racing, scuderia organizzatrice dell’evento che coinvolgerà la Gallura da venerdì 6 a domenica 8 ottobre. Un progetto consolidato dagli ottimi riscontri pervenuti dalla precedente edizione, frutto di un impegno che ha reso compartecipi le istituzioni regionali ed Automobile Club Sassari. 

“Il Rally Terra Sarda si è guadagnato il panorama internazionale grazie alla lungimiranza del suo Presidente Mauro Atzei e all’ottimo lavoro della scuderia Porto Cervo Racing. – il commento del Dott. Giulio Pes di San Vittorio, presidente di ACI Sassari - Come presidente dell’Aci Sassari non posso che essere onorato di avere un evento così importante nel nostro territorio, già ricco di eventi motoristici di caratura mondiale”.

Tra i quindici comuni coinvolti nell’evento, oltre ad Arzachena chiamata ad ospitare le attività proposte all’interno del Villaggio Rally Mirtò Sardegna, la cerimonia di arrivo ed il passaggio di due prove speciali, saranno interessate dal passaggio delle prove speciali Tempio Pausania, Calangianus, Luogosanto e Aglientu. Undici prove speciali, settantadue chilometri di agonismo ed il massimo coefficiente assegnato, quello di 1,5, esclusiva della gara: il Rally Terra Sarda è pronto ad elevarsi ancora in ambito nazionale con un format di grande respiro.

Foto: Pasqualino Chiodino

News48
Redazione C48