WhatsApp
Pubblicata il 31/05/2023

A lu Impostu e Cala Brandinchi ingressi contingentati dal 15 giugno, e crescono i servizi offerti

 

San Teodoro - Quella che nel 2022 era considerata una sperimentazione pioneristica il nostro territorio, oggi è diventata una certezza di buona pratica di gestione e protezione dei nostri litorali, oltre una garanzia per permettere a tutti gli ospiti e residenti del territorio di poterne fruire agevolmente - comunica l'Amministrazione Comunale. .

Dal 20/06 al 21/09/2022 hanno avuto accesso alle due spiagge un totale di oltre 322.000 persone, tutti gli open data sono disponibili e liberamente consultabili al link: https://apl.santeodorospiagge.it/dashboard_s_teodoro/ .La piattaforma www.santeodorospiagge.it – la stessa già disponibile dalla scorsa stagione unitamente alle app per Android ed Apple - permetterà di prenotare gli accessi alle due spiagge, con le medesime modalità del 2022. Anche i numeri di accesso sono rimasti invariati ovvero massimo 1447 persone/giorno per l’arenile di Cala Brandinchi e massimo 3352 persone/giorno per Lu Impostu, per un totale capienza massima di 4779 inclusi anche i posti assegnati alle concessioni balneari presenti.
Il pagamento del contributo potrà avvenire unicamente tramite carta di credito. 
Anche per il 2023 sono state riconfermate le stesse tariffe: - accesso gratuito per residenti, bambini sotto 12 anni e persone diversamente abili; - € 1,00 per soggetti TARI nel Comune di San Teodoro, ospiti di strutture ricettive del territorio e concessioni balneari; - € 2,00 per tutti gli altri.
La prenotazione sarà attiva esclusivamente dal giorno 13 giugno alle ore 18.00 e sarà prenotare esclusivamente per il secondo giorno successivo (ad esempio per il giorno 11/07 sarà possibile prenotare dalle 18.00 del giorno 09/07) e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nel sito www.santeodorospiagge.it sarà inoltre possibile verificare in tempo reale l’eventuale disponibilità residua di accessi alla spiaggia libera. Una volta terminata la procedura si riceverà per email il codice di prenotazione in formato QR da mostrare all’ingresso, dove verrà consegnato il bracciale di riconoscimento. Quest’anno sono stati potenziati i servizi disponibili,
- accesso al litorale con passerelle, sedie per disabili e sedie JOB per accesso al mare; - servizio di accompagnamento finalizzato a garantire l’assistenza dei diversamente abili; - installazione postazione di primo soccorso a Cala Brandinchi; - apertura nuovo posteggio comunale zona Cala Brandinchi nord; - docce e bagni a disposizione a Lu Impostu, Brandinchi Nord e Brandinchi Sud. Il sistema di prenotazione è valido esclusivamente per la prenotazione e l’accesso alle spiagge di Lu Impostu e Cala Brandinchi e non include eventuali costi di parcheggio se dovuti. Foto copertina: Davide Puddu su Unsplash

News48
Redazione C48