WhatsApp
Pubblicata il 16/05/2017

News48 - 40 anni fa' iniziava la nostra avventura! ...che emozioni.

 

Canale 48 compie 40 anni; in questo periodo iniziavano nel 1977 i miei primi esperimenti di trasmisione,immaginate di vedere rai1 e rai2 in bianco e nero dentro scatole di legno o plastica a valvole e poi bho!
Timidamente facevo dei piccoli trasmettitori dalle centraline di antenna,(erano da poco arrivati i transistor) per farci vedere a Tempio,Aggius, Arzachena,S.Teresa, nel nord Sardegna.
Ma la paura piu' forte era quella della legalita', eravamo "pirati" sia io che un collega a Cagliari "Rossetti" con Videolina.
Bei tempi,frenetici,di lavori e inventiva, per andare sempre piu' lontano e sempre piu' si richiamava l'attenzione dei telespettatori, che guardandoci ci davano la carica a fare di piu'; fu un grande successo.
Il grande cambiamento del digitale nel 2010 mi proietta verso l' web  ... quanta differenza! e qualita' di mezzi, l'entusiasmo ritorna come allora, quando me li sognavo certe apparecchiature costose, inaccessibili.
Quindi anche oggi esperimenti, innovazione e ricerca continua i nostri ingredienti! ...Siamo al top e con ansia aspettiamo
la fibra!  il futuro ci riserba altre cose, ma per non annoiarVi vi invito a festeggiare con noi il 40° anno,queste emozioni!
Grazie, per averci seguito e.... seguiteci.