WhatsApp
Pubblicata il 17/07/2019

Tempio - Grande successo per il Tempio Faber Festival. Una folta cornice di pubblico corona il successo della manifestazione allietata da artisti locali, nel ricordo di Fabrizio De Andrè

 

Tempio - Grande successo per il Tempio Faber Festival, svoltosi ieri, martedì 16 luglio 2019. Una folta cornice di pubblico presente in Piazza Faber, ha coronato il successo riuscito della manifestazione. L'evento ha avuto inizio in mattinata con l'inaugurazione di uno spazio multimediale con canzoni e testi di Fabrizio De Andrè. L'inaugurazione è stata presieduta dal Vice-Sindaco Giannetto Addis, insieme all'Assessore Regionale alla Cultura Andrea Biancareddu. Per l'occasione hanno partecipato diversi sindaci e volti di spicco del territorio. L'evento è proseguito di sera alle 18.30 con il concerto della Banda Musicale di Tempio per le vie del Centro Storico, con concerto finale in Piazza Faber. Dalle 19 si sono svolti vari concerti. In primis quello dell'artista Daniela Pes. Artista di lusso e pregio, che ha fatto venire la pelle d'oca al pubblico, cantando arrangiamenti e brani con una straordinaria standing-ovation di tutto merito e rispetto. A seguire è toccato al Melting Pot Quartet che ha suonato i brani composti da Fabrizio de Andrè negli 80' e 90'. Anche per loro il pubblico ha applaudito ed è rimasto colpito (in positivo) dalla performance. Alle 21.30 ci si è spostati in Piazza Gallura con "Il suonatore Jones" con il concerto di Vittorio de Scalzi dei New Trolls, Edmondo Romano e Andrea Maddalone. Dall'evento ne escono tutti soddisfatti, in primis la Giunta Comunale per mezzo dell'Assessore Francesco Quargenti, il ViceSindaco Giannetto Addis e tutti gli altri membri, che hanno creduto ed investito nell'evento.. Molto soddisfatto anche il Direttore Artistico di Sandro Fresi e Iskeliu. Ha presentato la serata il noto e rinomato Alessandro Achenza. 

Canale 48 Web Tv si congratula e ringrazia il Comune di Tempio, Sandro Fresi, Giannetto Addis, Francesco Quargnenti e tutta l'Amministrazione Comunale, per averci coinvolto e resi partecipi di questa importante manifestazione, ben curata e sopratutto molto ben riuscita.

 

News48

Redazione C48