WhatsApp
Pubblicata il 12/09/2017

News48 - E' ARRIVATA! ..FINALMENTE LA POSA DEL BUNDLE PER LA Banda Larga!

 

Dopo diverse enunciazioni a vuoto, finalmente come annunciato dal vicesindaco Claudio Bellu sono entrati in azione a Calangianus i macchinari per la posa del Bundle.
Il progetto finanziato dalla Regione per la diffusione della rete in FIBRA OTTICA, vede impegnata sul campo per i lavori infratel, per poi essere consegnato dopo la realizzazione del cablaggio e l'attivazione delle apparecchiature ottico-digitali alle Compagnie Telefoniche.
Compagnie che ci faranno pagare le mensilita' e collegandoci con l'ultimo tratto IN RAME alla Fibra!  
Ora si spera che questo avvenga il piu' vicino possibile ai TERMINALI in FIBRA e che siano stati predisposti nei nostri quartieri da un progetto attento, che tenga conto delle varie esigenze del paese e dalla rete in rame che cade a pezzi.
Le promesse fatte fra gli assessori Spanu ed Erriu con Infratel, sembrano vedere il traguardo, NOi direttamente interessati alla nuova tecnologia ci auguriamo di avere il terminale vicino per i futuri progetti e sviluppo della nostra Web tv.
Tutti i propositi di dare slancio ai nuovi servizi, crescita economica e sociale ci sembrano buoni ma mi piacerebbe conoscere il progetto per un giudizio piu' serio!   ...nel frattempo auguro buon lavoro e un grazie agli artefici del rinnovamento, era ora!
Le ditte, il territorio, i cittadini aspettavano da tempo una svolta epocale.

Mario Savigni