Pubblicata il 17/03/2018

Telefonia - L'AGCOM multa Tim per pubblicità ingannevole sulla fibra ottica. L'azienda dovrà pagare un'ammenda di 4,8 milioni di euro

 

Telefonia - L'AGCOM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) ha multato Tim Telecom Italia per pubblicità ingannevole e omissiva sulle offerte di connessioni in fibra ottica. Nelle pubblicità Telecom si riscontra assenza di un'informazione chiara sulle caratteristiche e la qualità del servizio. Tim "ha omesso di informare adeguatamente i consumatori circa le reali caratteristiche del servizio offerto e le connesse limitazioni". Le pubblicità "hanno, omesso o indicato in modo poco chiaro che, per raggiungere le massime velocità pubblicizzate, fosse necessario attivare un'opzione aggiuntiva a pagamento". Secondo l'Autorità, in conseguenza di tale condotta omissiva e ingannevole, il consumatore, a fronte dell'uso del termine onnicomprensivo "fibra", non è stato messo nelle condizioni di individuare gli elementi che caratterizzano, in concreto, l'offerta. L'azienda dovrà pagare un'ammenda di 4,8 milioni di euro

 

News48

Redazione C48