Pubblicata il 04/07/2018

Telefonia - Gli operatori hanno 6 mesi di tempo per restituire in bolletta i giorni erosi illegittimamente agli utenti a seguito della fatturazione a 28 giorni

 

Telefonia - Gli operatori hanno 6 mesi di tempo per restituire in bolletta i giorni  erosi illegittimamente agli utenti a seguito della fatturazione a 28 giorni attuata in violazione della delibera Agcom. Lo ha deciso il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Dopo aver audito gli operatori interessati e le Associazioni maggiormente rappresentative dei consumatori, l’Autorità ha disposto che entro il 31 dicembre 2018 Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb devono restituire ai clienti anche in più fatture, i giorni erosi per effetto della violazione dell’obbligo di cadenza di rinnovo delle offerte e della periodicità della fatturazione su base mensile. Il calcolo dei giorni di servizio che ciascun operatore dovrà riconoscere in fattura ai propri utenti dovrà riguardare il periodo compreso tra il 23 giugno 2017 e la data in cui è stata ripristinata la fatturazione su base mensile.

 

News48

Redazione C48