Pubblicata il 10/01/2019

Progetto AGAPE - Avviso pubblico per la selezione del percorso formativo e di consulenza/assistenza alla Creazione di impresa e lavoro autonomo

 

Si rende noto a tutti gli interessati che, l'Agenzia Formativa I.E.F.C.A. Srl in rst con il GAL Alta Gallura – Gallura, nell’ambito del progetto AG.A.P.E. selezionerà 60 destinatari per la partecipazione a 3 distinte edizioni del percorso di formazione, consulenza e assistenza tecnica per la creazione di impresa e lavoro autonomo nel settore dell’Agrifood e Turismo e beni culturali e ambientaliI destinatari dei corsi dovranno avere compiuto il 18° anno di età, essere residenti in uno dei Comuni appartenenti al GAL Alta Gallura – Gallura (Aggius, Aglientu, Bortigiadas, Calangianus, Luogosanto, Luras, Tempio Pausania, Alà dei Sardi, Berchidda, Buddusò, Monti, Oschiri e Viddalba), essere disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità, ed avere un titolo di accesso: EQF 4-1 (titolo equivalente almeno al livello EQF 3 ovvero: possesso di Diploma di Istruzione di scuola secondaria di primo grado più Attestato di Qualifica di Operatore Professionale o Diploma di Istruzione secondaria di secondo grado).  Il percorso si articolerà in tre fasi interdipendenti:

i) attività di formazione mirata all’acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali;
ii) consulenza preliminare all’avvio delle nuove attività economiche;
iii) assistenza tecnica all’avvio delle nuove attività economiche che porteranno alla certificazione di una delle due Ada (1380-1381) riferite al profilo professionale 11119 Tecnico di marketing del RRPQ.
Sono previste 120 ore ad allievo (articolate in 90 ore di formazione comune e 30 ore organizzate in piccoli gruppi) cui seguiranno 60 ore di assistenza tecnica individuale e consulenza all’avvio di impresa.
Per iscriversi occorre compilare e sottoscrivere la domanda al corso, redatta secondo il modello (Domanda di Iscrizione), scaricabile sul sito www.iefca.it e sul sito www.galgallura.it.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 07/01/2019 e dovranno pervenire entro o non oltre le ore 13:00 del 07/02/2019.
 
News48
Redazione C48