Pubblicata il 16/06/2017

Luras - Tutto pronto per la quinta edizione di Domos Abbeltas il 17-18 Giugno. 64 domos aperte per un percorso tra antiche tradizioni, antichi sapori e cultura. Ecco il programma

 

Luras - Tutto pronto per la quinta edizione di Domos Abbeltas, che si svolgerà il 17 e 18 giugno. Saranno aperte 64 domos per un percorso che rievoca le antiche tradizioni, l'artigianato, gli antichi sapori e la cultura lurese. L'evento negli anni scorsi ha riscosso grandi successi e quest'anno più che mai è atteso un grande riscontro turistico. Nel centro storico del paese potrete degustare i piatti tipici del territorio, come la zuppa gallurese, ma potrete anche degustare i vini locali, come il Nebbiolo, il Vermentino e il Moscato. Nel corso delle due giornate potrete visitare anche le attrazioni turistiche del territorio: Museo Galluras, Museo Forteleoni, Palazzo Tamponi Perantoni, Palazzo del Giudice Deppero, nonchè gli Olivastri Millenari, i Dolmen Ladas e Ciuledda e le Chiese. 
Ecco il programma: 17 Giugno: Ore 10.00 Apertura delle Domos, Ore 11.00, Inaugurazione con il taglio del nastro da parte delle autorità; Ore 15.30, Dimostrazione degli artigiani; Ore 17.00, Esibizione dei Gruppi Folk di Bortigiadas, Luogosanto, Valledoria, Vignola, Arzachena, Trinità d'Agultu ed esibizione della Funky Jazz di Berchidda; Ore 20.00, Festival delle Fisarmoniche. 
18 Giugno: Ore 9.30, Apertura delle domos;  Ore11.00, Processione accompagnata dalla Banda Musicale di Tempio Pausania; Ore 15.30, Dimostrazione degli artigiani;  Ore17.00, Esibizione dei Gruppi Folk di Santa Teresa Gallura, Luras, Sant'Antonio di Gallura, Calangianus e Telti ed esibizione delle Maschere Urthos e Buttudos di Fonni e Sos Tintinnatos di Siniscola; Ore 20.00, Concerto Roberto Diana. Fate un salto a Luras ;)

News48

Redazione C48