Pubblicata il 09/02/2018

Instagram - Arriva la notifica quando qualcuno fa screen nelle nostre stories. La novità rilasciata nell'ultimo aggiornamento, inizia a creare polemiche.

 

Instagram - Arriva la notifica quando qualcuno fa screen nelle nostre stories. E' in corso il rollout dell'aggiornamento 9.0 con questa novità, che sembra copiata per l'ennesima volta da Snapchat. Girava da tempo la notizia in cui si diceva che era possibile vedere gli account che avevano fatto uno screenshot ma solo ora tutto ciò è diventato realtà. Instagram ha introdotto questa funzionalità atta a contrastare gli interessi dei malintenzionati intenti a spiare i profili altrui. Il vincolo è stato imposto per disincentivare l’abuso degli screenshot da parte di chi ne fa un uso più malizioso. D’ora in avanti, coloro che saranno ‘beccati’ ad effettuare screenshot su foto e su video pubblicati su Instagram Stories, saranno scoperti mediante una notifica che verrà inviata al titolare del profilo social. In questo modo, chi non ha nulla da nascondere potrà continuare indisturbato a comportarsi come crede, gli altri dovranno pensarci due volte. Abbiamo fatto dei sondaggi e l'80% delle persone si esprime contrario alla nuova funzione. E voi cosa ne pensate?

 

Per chi non lo avesse ancora fatto, ricordiamo di seguire tutti i nostri aggiornamenti sulla pagina Facebook: Canale 48 Web Tv il cui link diretto per accedervi e visualizzare i contenuti è: https://www.facebook.com/canale48/?ref=bookmarks

 

News48

Redazione C48