Pubblicata il 24/12/2018

Calangianus - Dagli Stati Uniti una donazione con ingenti somme di denaro a beneficio di studenti meritevoli in memoria del caro Antonio Pittorru

 

Calangianus - Il 22 dicembre è stata recapitata una lettera alla famiglia Pittorru - Savigni con provenienza dagli Stati Uniti. Una persona meravigliosa, quale Dr. Betty Webb, ha donato una ingente somma di denaro a beneficio degli studenti talentuosi del Meredith College. Il gesto è stato fatto in memoria del caro Antonio Pittorru, studente calangianese, venuto a mancare 6 mesi fa a seguito di un tragico inspiegabile destino nel Lago di Como. Il fratello Raimondo apprezza, elogia il gesto e dichiara: "Questa opera di generosità si carica di un significato molto profondo. In un mondo in cui proseguire gli studi diventa sempre più proibitivo, dove il concetto di meritocrazia è deturpato dalle orde di improvvisati, Antonio sarebbe felicissimo e loderebbe questo dono"

Ieri sera si è svolto il concerto della Banda Musicale Michele Columbano di Calangianus, che ha voluto dedicare la serata in memoria di Antonio Pittorru e di Roberto Meloni. L'evento ha visto la sentita partecipazione della cittadinanza, che continua ad essere vicina ad entrambe le famiglie, sconvolte da due profondi lutti. 

 

News48

Redazione C48