Pubblicata il 04/05/2018

Calangianus - Crolla una fazione di muro del vecchio Sugherificio Tamponi: bloccato il traffico in Via Europa Unita; Nubifragio alle 20.15: in 20 minuti sono caduti 15 litri di pioggia / mq

 

Calangianus - Nella giornata di oggi, è crollata una fazione di muro dell'ex Sugherificio Tamponi, in Via Europa Unita (vecchia ferrovia e stazione). Il muro crollato ha un'età superiore ai 100 anni dalla costruzione. L'accesso alla via è stato impedito. Nessuno può oltrepassare oltre le transenne, poichè le altre fazioni di muro rimaste in piedi, possono crollare e creare pericolo. La circolazione stradale e pedonale è stata deviata altrove.

Alle 20.15 un forte nubifragio si è abbattuto in paese, allagando la maggior parte delle strade. In 20 minuti si sono riversati 15 litri di pioggia per metro quadrato (un valore altissimo), portando così l'asticella della pioggia caduta in 4 giorni, a 170 litri (un quarto di quella che cade annualmente). Calangianus è il secondo comune più piovoso della Sardegna del 2018: fin'ora sono caduti ben 640 litri di pioggia per metro quadrato.

 

News48

RedazioneC48